Virginio Zanini
Virginio Zanini

Chi siamo

Vi racconto la nostra storia

La passione per il lavoro e la trentennale esperienza acquisita sul campo sono i motivi che mi hanno portato a fondare, nel 2013, la “Zanini Stampi s.r.l.”, azienda specializzata nella produzione di stampi, in particolare per lo stampaggio di guarnizioni in gomma. Una realtà apparentemente giovane, ma forte di una personale profonda conoscenza del settore, iniziata come dipendente presso la Sebino Stampi di Clusane d’Iseo nel lontano 1980 e proseguita presso la Tecnistamp.

Il mio percorso professionale, passato anche attraverso l’attività in una precedente azienda, la Arform, mi ha condotto a costituire la Zanini Stampi s.r.l., realtà proiettata con entusiasmo e grande dinamicità verso i nuovi scenari di mercato.

L’obiettivo che mi guida in questa “nuova” esperienza è quello di continuare il cammino intrapreso anni fa, mettendo a frutto le conoscenze acquisite nella realizzazione di varie tipologie di stampi (a iniezione stampo chiuso, inietto compressione, a iniezione stampo aperto, blocco termoregolati e stampi a soffiaggio), seguendo il Cliente passo passo, dalla fase dell’offerta alla fase di progettazione, fino alla produzione, fornendo anche il supporto necessario per un’adeguata assistenza post-realizzazione.

Considero la collaborazione e il confronto delle parti i capisaldi di un rapporto di lavoro serio ed efficace, basato sulla reciproca stima, capace di dare risposte adeguate e personalizzate anche alle richieste più impegnative. Per questo ho scelto di impostare l’attività partendo da una progettazione condotta di pari passo con il Cliente, secondo uno scambio professionale finalizzato a raggiungere obiettivi di crescita e di miglioramento per entrambe le parti, riuscendo a mantenere nel tempo un valido rapporto di collaborazione e assistenza.

La profonda familiarità con il mercato mi permette di intraprendere con fiducia l’attività della “Zanini Stampi s.r.l.”, azienda che sarà capace di offrire soluzioni rapide ed efficienti alle più varie richieste ed esigenze, avanzando al tempo stesso con entusiasmo verso i nuovi scenari economici nazionali e internazionali.